Tornano al lavoro la nostre giovani coccinelle della Serie D

Ritorno in palestra per le nostre coccinelle arancionere in vista della prossima stagione che le vedrà protagoniste nel campionato di Serie D. Le giovani ragazze, sotto la guida di coach Mario Barigione, dei secondi allenatori Claudio Mattia, Tiziano Caponi e Mattia Antola, si sono ritrovate nel tardo pomeriggio di ieri al PalaSerteco per il primo allenamento dopo una lunga assenza dal rettangolo di gioco.

Le ragazze si sono messe subito a disposizione dello staff tecnico con grande voglia per la prima seduta di allenamento come sottolinea coach Mario Barigione "C'era tantissima voglia di lavoarare e sin da subito c'è stata molta intensità. Le ragazze seguiranno un programma ben articolato per questa preparazione. La nota migliore è stata senz'altro la disponibilita e l'entusiasmo delle ragazze che mi ha davvero colpito ed emozionato dopo tanti anni di inizi preparazione".


Terza vittoria consecutiva in Serie D per Serteco


Volley Spezia 0-3 Serteco Volley School 

(20-25,22-25,21-25)


Si son chiusi ieri sera gli impegni del gruppo di Serie D che affrontano due gare portando a casa 6 punti. Le ragazze mostrano una buona crescita rispetto al girone d'andata; le due squadre incontrate sono molto diverse tra loro e si vede una correlazione muro-difesa che si sa adattare alle situazioni avendo acquisito più precisione e ordine. Inoltre, nonostante alcune difficoltà in ricezione, il gruppo è uscito da situazioni difficili con lucidità e coraggio nelle scelte.

Serteco vince 3-1 contro CUS Genova


Serteco Volley School 3-1 CUS Genova
(25-15, 25-12, 19-25, 25-16)


Serteco inizia il girone di ritorno conquistando tre punti nella gara di sabato sera contro CUS Genova. I primi due set sono conquistati grazie a traiettorie di attacco decise e buoni turni in battuta. Le coccinelle però ritornano in campo distratte e lasciano il terzo set alle avversarie. Nel quarto set la squadra riprende a giocare con ordine e chiude la partita.
Prossimo impegno il recupero contro Albaro.

Serteco vittoriosa in trasferta contro Lunezia


Serteco Volley School - AGV Campomorone 0-3 

(23-25, 20-25, 19-25)


Le coccinelle partono decise, ma sul finale di set commettono alcuni errori permettendo a Campomorone di prendere in mano il match. Nonostante i parziali alti Serteco non gioca tranquilla e concede più del dovuto alla squadra ospite che guadagna tre punti. 

Serteco vittoriosa in trasferta contro Lunezia


ASD Lunezia Volley - Serteco Volley School 1-3
(24-26, 25-23, 22-25, 21-25)


Le coccinelle riescono a tornare da una trasferta difficile a pieno bottino. Non una prestazione entusiasmante, ma la consapevolezza di aver guadagnato tre punti importanti avendo la meglio in una situazione di difficoltà. Tutte hanno contribuito in campo; da menzionare l'impegno fuori ruolo della classe 2005 Torrazza Margherita che per due gare si è messa a disposizione della squadra.

Amara sconfitta casalinga nel recupero contro Chiavari


Serteco Volley School Ge 0-3 Tecnocasa CSI Chiavari
(22-25, 23-25, 23-25)


Partita sottotono per le coccinelle che, nonostante i parziali alti, non riescono a imporsi sulla formazione ospite. Prese di sorpresa da alcuni colpi non prendono le redini del match e non trovano con continuità le traiettorie che potrebbero dare problemi alle levantine.
"Sappiamo che questo tipo di squadre ci danno fastidio; l'esperienza in D ci serve appunto per imparare col tempo a gestire queste situazioni"
Prossimo appuntamento sabato 14 in casa di Podenzana.

Immediata reazione delle nostre ragazze contro Santa Sabina


Serteco Volley School Genova 3-1 Santa Sabina 
(25-18, 25-11, 21-25, 26-24)


Le ragazze della Serie D guadagnano tre punti nella gara casalinga di ieri sera. Tutta la squadra si mostra determinata ad aggredire il campo e non mollare. Qualche sbavatura nel terzo set; attacchi sbagliati con poca lucidità e qualche difesa lasciata andare. Buon ritorno di Curto e Marco che rientrano in forma dopo le assenze.
Prossimo appuntamento mercoledì 11 contro Chiavari.

Adpsm2013 Rapallo 3-1 Serteco 

(23-25, 25-22, 25-21, 25-23)


Serteco non riesce a imporsi nella trasferta in casa di Rapallo. Dopo un buon avvio di gara, nella seconda metà del primo set alcune distrazioni fanno sì che le avversarie prendano in mano la partita. Le Coccinelle commettono troppe ingenuità e quando Rapallo reagisce con personalità la rimonta è dura. Sul finale del terzo e quarto set due buoni turni di battuta rimettono in gioco la squadra, ma non basta a dare una svolta al match. Testa ora al prossimo allenamento in vista degli appuntamenti di under16 e 18.